Buone notizie per venticinque Comuni salentini che, sui 51 pugliesi in tutto, vedranno ritornare indietro la metà dell'ecotassa precedentemente versata, il tributo governativo a difesa dell'ambiente.

Il Comune di Squinzano rende noto un provvedimento relativo alla bonifica dei materiali contenenti amianto, rivolto a tutti i cittadini in possesso di strutture e manufatti realizzati con questo “killer invisibile”.

È un fenomeno ormai noto, purtroppo, quello che ha visto e vede tantissimi giovani andare via dal proprio paese per cercare fortuna e realizzazione altrove.

È  stabilito dall'articolo 50 del Decreto 267/2000, il fatto che sia il sindaco a coordinare e riorganizzare gli orari di apertura al pubblico degli uffici localizzati nel territorio.

È peccato avere siti e luoghi di cultura, spaziosi, accoglienti e di livello, e non sfruttarli a pieno. Da questo proposito nasce il concorso di idee: "Gli spazi che vorrei per una città da vivere".

Che la cittadina di Squinzano si sia distinta, fin dagli inizi, per gli eccellenti risultati della raccolta differenziata, ci è stato più volte detto dal sindaco Mino Miccoli.

La Pro Loco di Squinzano, presieduta da Mino Pierri, organizza la prima edizione del concorso fotografico denominato “Squinzano da scoprire”.

I Campi Estivi dell'Associazione “Libera” approdano quest'anno, per la prima volta, anche a Squinzano, rappresentando un momento di crescita e sviluppo di grande livello.

È apparso sul sito istituzionale un avviso pubblico esplorativo affinché, chi abbia i requisiti, possa presentare manifestazione d'interesse a partecipare alla gara d'affidamento di un servizio.

Grande festa ieri pomeriggio, 26 luglio, nella RSSA "Villa Iris" di Squinzano, dove la protagonista è stata la signora Maria Conte, circondata dall'affetto dei suoi familiari.

Pagina 1 di 11