Dopo la scuola elementare De Amicis, che è rimasta chiusa nella giornata di oggi, domani sarà la volta della scuola Secondaria di Primo grado “G. Carducci”, sita a Squinzano in via Montegrappa.

Non erano stati ultimati i lavori di ristrutturazione presso la scuola elementare “Don Bosco” di Squinzano, perciò le prime lezioni del nuovo anno scolastico si sono tenute in un'altra sede.

Con un po' di rammarico, si prende atto che l'estate è finita e che tornano gli impegni, il lavoro e la solita routine; per tantissimi bambini, invece, in questi giorni, si riaprono i cancelli delle scuole.

Come ogni inizio d'anno scolastico, il Comune organizza il servizio di mensa e trasporto scolastico, servizi finalizzati a favorire e agevolare la frequenza e l'adempimento dell'obbligo scolastico.

Squinzano. Si è a lungo discusso, qualche tempo fa, della preoccupazione di molti genitori, circa la possibile chiusura della scuola elementare Collodi, di via XXV Luglio.

Non si placano le polemiche sulle vicende legate alla sicurezza nel plesso “don Bosco”. Come si ricorderà, il distacco di un pannello del controsoffitto del piano terra ieri aveva suscitato paura e preoccupazione nei genitori dei bambini che frequentano la sede scolastica.

Importante, pieno di spunti di riflessione e abbastanza interessante l'incontro di ieri, 26 aprile 2017, sul tema “dipendenze patologiche”, al Liceo Scientifico Virgilio-Redi di Squinzano.

Squinzano. Si torna a parlare di problematiche relative alle strutture scolastiche, questa volta riguardanti la scuola “G. Carducci” di via Montegrappa a Squinzano.

Oggi, 18 Marzo 2017, presso il Liceo Redi di Squinzano, si è tenuta l’assemblea tematica sulla tutela delle donne dalle violenze di genere e sulla prostituzione minorile.

Squinzano. Da sempre, nelle scuole, la pediculosi è stato uno dei problemi più sentiti e trattati ogni anno e verso la quale l'informazione e la prevenzione non bastano mai.