Non accennano a placarsi le lamentele e le proteste da parte di molti genitori dei bambini frequentanti la scuola primaria del plesso Collodi”, di via XXV Luglio.

L'erogazione delle borse di studio 2017/2018, il cui bando attua la legge n. 107 del 13 luglio 2015 (Buona Scuola), ha come principale scopo quello di contrastare la dispersione scolastica.

Risale a qualche giorno fa la delibera della giunta sulla messa in sicurezza con adeguamento sismico, dell'edificio comunale della scuola media “G. Abbate”, sita alla via Moretto a Squinzano.

Ricorre oggi, mercoledì 17 gennaio 2018, la Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali, giunta alla sua sesta edizione e promossa dall'UNPLI, Unione Nazionale Pro Loco d'Italia.

Si è svolta il 12 gennaio scorso, nell'ambito della Notte nazionale dei Licei Classici, la Notte del Liceo Scientifico “Virgilio-Redi”, nella sede di via Marinelli a Squinzano.

Sono passati quasi due anni da quando le condizioni in cui versava la palestra della scuola elementare “Don Bosco”, attirarono le critiche e lamentele da parte di molti genitori.

Importantissimo momento culturale per gli studenti del Liceo “Virgilio-Redi” di Squinzano che sono stati invitati a partecipare all'incontro: “Vivete la vita che state vivendo con una grande passione”.

La sicurezza a scuola parte anche dall'igiene. In piccoli o medi contesti, in cui sono presenti ogni giorno moltissimi bambini, è facile, infatti, rischiare di contagiarsi e di trasmettersi malattie o simili.

Dopo la scuola elementare De Amicis, che è rimasta chiusa nella giornata di oggi, domani sarà la volta della scuola Secondaria di Primo grado “G. Carducci”, sita a Squinzano in via Montegrappa.

Non erano stati ultimati i lavori di ristrutturazione presso la scuola elementare “Don Bosco” di Squinzano, perciò le prime lezioni del nuovo anno scolastico si sono tenute in un'altra sede.

Pagina 1 di 2