È arrivata, dopo dieci giorni di appuntamenti, la giornata dedicata a San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, che ricorre ogni anno il 4 ottobre.

Il Circolo Pro-feste “Santi Medici Cosimo e Damiano”, festeggia i due fratelli taumaturghi, patroni di medici, chirurghi e farmacisti, venerati in tutta Italia e soprattutto nella zona del Centro-Sud.

È antico e molto sentito il culto della Madonna del Garofano qui a Squinzano, la città natale di Maria Manca, la pia donna strettamente collegata alla figura religiosa del fiore rosso.

La comunità di Squinzano è pronta a festeggiare la Santa Vergine Maria Addolorata, raffigurata con sette spade che le trafiggono il cuore, simbolo dei principali dolori della sua vita.

Si festeggia domani, venerdì 8 settembre 2017, la Madonna di Loreto, in ricordo della Madre Celeste che, secondo la leggenda, fu trasportata dagli Angeli presso il Santuario di Loreto, nelle Marche.

Torna anche quest'anno la Festa in onore di San Rocco da Montpellier, il cui Comitato della Parrocchia Mater Domini di Squinzano, ha stilato un ricco ed interessante programma di eventi civili e religiosi.

Si è svolta ieri pomeriggio, 10 agosto, tra l'acclamazione dei fedeli, la processione in mare in onore del Patrono, San Nicola, giunto a Casalabate lo scorso 5 agosto.

È tornata anche quest'anno la festa di San Nicola 2017, che vedrà la marina di Casalabate coinvolta da numerosi appuntamenti civili e religiosi in onore del Patrono.

Torna anche quest'anno l'appuntamento squinzanese con la fede più atteso, lungo una notte intera e che riunisce fedeli e non, sotto la luna.

La Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Squinzano, organizza tre giorni di pura fede, religione, condivisione, divertimento e grandi momenti di comunione.

Pagina 1 di 4